Cosa è?

cosa è danza aerea

La danza aerea acrobatica o semplicemente acrobatica aerea, appartiene alla disciplina ginnastica acrobatica riconosciuta dal CONI ed è il risultato di un processo di trasformazione di varie discipline artistiche e sportive che combinano danza contemporanea con arti circensi. Si tratta di una disciplina che richiede rapporto fisico, mentale e spirituale, nonché una rigorosa disciplina e coerenza, che unisce l’estetica della danza con la forza fisica e la preparazione mentale.

Per i nostri allievi, che sono seguiti scrupolosamente e personalmente, miriamo ad una consapevolezza e conoscenza dell’attrezzo tale per cui sia possibile in breve tempo, trasformare la semplice disciplina in una danza e in uno studio approfondito sul movimento espressivo. Sebbene possa essere d’aiuto, nonnecessario avere una preparazione acrobatica.

Benefici

cerchio aereo

A livello sportivo, questa disciplina permette di cimentarsi in un’attività completa, in cui le componenti di forza, elasticità e resistenza vengono sviluppate contestualmente alle abilità di equilibrio, coordinazione e scioltezza dei movimenti.

Attrezzature

cerchio aereo bergamo

L'A.s.d. Jump Academy mette a disposizione per i propri soci uno spazio per svolgere le attività tra i più sicuri in tutta la provincia di Bergamo e in Italia.

Disponiamo di 11 tessuti aerei e 6 cerchi aerei oltre a materassi di tutte le misure e densità per lavorare in sicurezza

ACROBATICA AEREA

cerchio aereo

L'acrobatica aerea è sport riconosciuto dalla federazione ginnastica d'Italia dal 2019 e dal CONI.

La nostra insegnante Silvia è struttore diplomata di discipline aeree circensi IDAC, conseguito presso la scuola di circo FLIC di Torino nel 2018.

A partire dal 2017 ha seguito numerosi workshop di studio ed allenamento di acrobatica aerea in tutta Italia tenuti da insegnati e performer di fama nazionale ed internazionale. Ha effettuato inoltre un corso intensivo di preparazione alla scuola Kataklò di Milano.


    Danza aerea

    Durata: 60 minuti

    Condividi questo post