La danza aerea acrobatica o semplicemente acrobatica aerea, appartiene alla disciplina ginnastica acrobatica riconosciuta dal CONI ed è il risultato di un processo di trasformazione di varie discipline artistiche e sportive che combinano danza contemporanea con arti circensi. Si tratta di una disciplina che richiede rapporto fisico, mentale e spirituale, nonché una rigorosa disciplina e coerenza, che unisce l’estetica della danza con la forza fisica e la preparazione mentale.
Per i nostri allievi, che sono seguiti scrupolosamente e personalmente, miriamo ad una consapevolezza e conoscenza dell’attrezzo tale per cui sia possibile in breve tempo, trasformare la semplice disciplina in una danza e in uno studio approfondito sul movimento espressivo. Sebbene possa essere d’aiuto, non è necessario avere una preparazione acrobatica.
L'acrobatica aerea è sport riconosciuto dalla federazione ginnastica d'Italia dal 2019 e dal CONI.
La nostra insegnante Silvia è struttore diplomata di discipline aeree circensi IDAC, conseguito presso la scuola di circo FLIC di Torino nel 2018.
A partire dal 2017 ha seguito numerosi workshop di studio ed allenamento di acrobatica aerea in tutta Italia tenuti da insegnati e performer di fama nazionale ed internazionale. Ha effettuato inoltre un corso intensivo di preparazione alla scuola Kataklò di Milano.
E' consentito svolgere una sola lezione di prova gratuita per conoscere le attività promosse dalla A.s.d. a condizione della firma da parte del genitore del modulo che verrà inviato tramite email e che dovrà essere presentato e consegnato all'istruttore il giorno della prova e sempre prima dell'inizio della lezione. Il genitore può assistere allo svolgimento della lezione di prova mentre le altre lezioni si svolgono a"porte chiuse", cioé senza presenza di genitori o accompagnatori. Le lezioni non sono rivolte ad istruttori professionisti o di corsi dilettantistici.
Tutti i corsi e la relativa quota sono da intendersi annuali per consentire di coprire le spese dell'associazione per l'intera stagione sportiva. La quota annuale può essere divisa in due rate solo su richiesta del tesserato. La prima rata è da versare al momento dell'iscrizione, la seconda parte della quota entro la fine di gennaio. L'iscrizione impegna al pagamento dell'intera quota annuale ed il mancato versamento della seconda rata entro i termini previsti comporta la sospensione della frequenza alle lezioni.
La quota associativa oppure la sola quota per il tesseramento a CSEN annuale per le attività sportive è di € 20.
La partecipazione alle attività è esclusivo per soci e tesserati CSEN ed implica la presa visione e l'accettazione incondizionata dello Statuto e del Regolamento dell'associazione sportiva dilettantistica Jump Academy che potete trovare sul nostro sito web al seguente indirizzo: https://www.jumpacademy.it/corsi-bergamo/regolamento-palestra-jump-academy.htm
I locali in cui si svolgono le attività istituzionali della Jump Academy A.s.d. sono luoghi privati e non pubblici ed è obbligatorio per tutti il rispetto delle regole che ne normano l'utilizzo per la sicurezza delle persone e per la tutela della proprietà privata.
Ricordiamo inoltre che l'associazione non svolge alcun tipo di attività commerciale.
Durata: 60 minuti