Regolamento interno

Jump Academy associazione sportiva dilettantistica con sede operativa in Via nazionale 122, Seraite (BG).

Il presente regolamento esposto integralmente sul sito web ufficiale dell A.s.d. e disciplina le norme da rispettare per tutti i soci tesserati/affiliati che ne fanno parte.

Modifiche approvate da Assemblea ordinaria il 30 giugno 2021.

ESSO SI REPUTA CONOSCIUTO ED ACCETTATO IN MANIERA INCONDIZIONATA IN OGNI SUA PARTE DA TUTTI GLI UTENTI IN POSSESSO DI TITOLO COMPROVANTE IL DIRITTO D’ACCESSO, inclusi coloro che accedono per la domanda di tesseramento e la lezione di prova.

La sede operativa è adibita ad uso esclusivo e privato della Jump Academy A.s.d. e l’ingresso è consentito esclusivamente ai soci tesserati in regola con il pagamento della quota associativa annuale.

I soci NON possono introdurre in palestra accompagnatori, ospiti e/o animali di qualunque genere.

I genitori dei minori che intendono far partecipare i propri figli alle attività istituzionali della scrivente associazione, possono accedere al locale segreteria per la domanda di tesseramento e l'iscrizione ai corsi.

La ricevuta per le quote versate per la partecipazione alle attività promosse dalla scrivente associazione, si può ottenere su richiesta.

Per effettuare la lezione di prova è necessario autorizzare il trattamento dei propri dati personali e dichiarare di essere in condizioni psico-fisiche idonee allo svolgimento di attività sportiva o dichiararlo in qualità di genitore che esercita la patria potestà per conto del figlio o dei figli minorenni.

Qualsiasi tipologia di condizione psico-fisica deve essere dichiarata al momento della prenotazione della lezione di prova, incluse le condizioni relative ai deficit di attenzione, a tutela del minore in considerazione della difficoltà e pericolosità di alcune discipline.

Sempre secondo il principio di tutela e precauzione, a questi soggetti potrà non essere consentito lo svolgimento della prova e dell'iscrizione ai corsi sportivi che pur non essendo agonistici ma amatoriali, hanno un elevato grado di difficoltà.

L'associazione non risponderà per infortuni occorsi in caso non siano state dichiarate, o volutamente nascoste, particolari condizioni psico-fisiche diagnosticate al minore.

E' possibile prenotare una lezione di prova contestualmente alla domanda di tesseramento.

 

L’approvazione della domanda e la conseguente qualifica di socio affiliato o socio tesserato è ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo.

Il personale di servizio si riserva la facoltà di rifiutare l’ingresso o di espellere gli associati o i loro accompagnatori che turbano l’ordine o la morale pubblica e comunque tutti coloro che con schiamazzi o giochi pericolosi o altre manifestazioni arrechino danno al buon andamento dell’attività. L’associato allontanato potrà essere espulso dalla scrivente associazione da notificare con posta elettronica (anche non certificata PEC) o posta ordinaria. All’utente allontanato dall’impianto per i motivi anzidetti, non sarà riconosciuto alcun rimborso di quanto versato per esservi ammesso.

Le quote versate per i corsi e per l’affiliazione annuale non sono rimborsabili per alcun motivo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: infortunio anche se occorso durante lo svolgimento dei nostri corsi; cambio di giorno e/o orario di allenamento per motivi organizzativi interni; cambio di esigenze del socio tesserato/a; cambio di istruttore; qualsiasi evento/causa di forza maggiore che vieti lo svolgimento delle lezioni per motivi non dipendenti dalla volontà del consiglio direttivo dell'associazione che possa essere considerata come inadempienza rispetto a quanto concordato con il socio in sede di iscrizione.

In caso di chiusura forzata delle attività sportive non agonistiche causata dalla pandemia COVID, le lezioni proseguiranno per finalità agonistiche per tutte i minorenni, con spese di iscrizione alle gare riconosciute dal CONI (che danno diritto a proseguire gli allenamenti) a carico del tesserato e certificato medico sportivo agonistico (gratuito fino al compimento della maggiore età). In caso di mancata partecipazione le lezioni saranno considerate perse e non verrà riconosciuto alcun voucher o recupero.

I maggiorenni iscritti ai corsi sospesi per provvedimenti legislativi per combattere la pandemia da Covid19 dovranno procurarsi un certificato medico sportivo agonistico a proprie spese per poter proseguire i corsi, finalizzando l'attività alla partecipazione ad una gara sportiva riconosciuta dal CONI che consenta il proseguimento degli allenamenti.

Il consiglio direttivo si riserva la possibilità di decidere che alcuni corsi sportivi sospesi per pandemia, possono, per motivi organizzativi, non proseguire come corsi agonistici ma riprendere quando consentito dai provvedimenti legislativi, anche nei mesi di giugno e luglio, ricordando che la stagione sportiva si svolge da settembre a luglio dell'anno successivo, festività escluse. La mancata partecipazione, per qualsiasi motivo, comporta la perdita delle lezione e non verrà corrisposto alcun voucher.

Nel caso la durata della sospensione dell'attività non consenta di concludere le lezioni previste entro il mese di luglio, verrà riconosciuto un voucher da utilizzare nella stagione sportiva successiva, rinnovando la propria iscrizione ad uno dei corsi proposti, che potrà avere una quota da corrispondere di un periodo temporale superiore a quello da recuperare e per il quale dovrà essere corrisposta la differenza di valore con il voucher.

 

I soci NON in regola con il pagamento della quota del corso o della quota di affiliazione o sprovvisti di un certificato medico sportivo in corso di validità, NON possono accedere ai corsi e le lezioni perse non saranno rimborsate.

Il mancato rinnovo della quota associativa all'inizio del nuovo anno d'esercizio (1 gennaio - 31 dicembre) comporta la decadenza dalla qualifica di socio.

L’associato può svolgere le lezioni programmate per il corso a cui è iscritto fino al giorno della data per cui ha versato la quota contributiva.

Al momento dell'iscrizione viene scelto ed indicato sulla ricevuta il giorno di frequenza della lezione che non potrà essere cambiato fino al successivo rinnovo, salvo specifiche esigenze organizzative della scrivente associazione sportiva.

Le attività e lo svolgimento dei corsi segue il calendario scolastico di Bergamo, quindi nei giorni di festività canonica e nei ponti festivi, le attività vengono sospese.

Non è possibile recuperare una lezione persa per lavoro, malattia, infortunio o qualsiasi altro motivo.

Nel caso la lezione non possa svolgersi nel consueto orario settimanale previsto in calendario, questa verrà spostata in altro giorno infrasettimanale o il sabato pomeriggio.

Se una lezione cade in un giorno festivo o all’interno di un ponte festivo, ovvero quei giorni feriali che sono tra due giorni festivi e in cui le scuole sono chiuse, o se quel giorno è convocata assemblea dei soci, le lezioni non si svolgono e non si recuperano.

I giorni in cui le lezioni sono sempre sospese e la sede operativa di Curno Via dell’areonautica 12 è chiusa sono: 1 Novembre, 8 Dicembre, 24, 25 e 26 Dicembre, dal 31 Dicembre al 6 Gennaio, ponte di Carnevale, Vacanze di Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno.

I corsi dei bambini seguono il calendario scolastico, pertanto le attività non si svolgono quando non ci sono le lezioni a scuola.

Il personale di servizio non risponde di valori, denaro e oggetti di valore depositati all’interno della palestra o degli spogliatoi, anche se chiusi.

Attrezzature ed oggetti di valore, anche se ingombranti, non saranno ritirati e custoditi a nessun titolo dal personale di segreteria o dagli istruttori. 

L’uso delle docce è consentito solo agli atleti iscritti maggiorenni (ad eccezione del periodo in cui sono in vigore le normative anti covid).

Per nessun motivo è consentito l’uso delle docce ai minori iscritti ai corsi pomeridiani.

Le quote versate per i corsi non possono essere sospese o congelate per alcun motivo in quanto i nostri corsi hanno durata annuale e sono dei percorsi nella pratica delle discipline da noi promosse, non sono abbonamenti, perché è una associazione sportiva dilettantistica e non una attività di servizi/commerciale.

Come già evidenziato nel presente regolamento relativamente ai provvedimenti legislativi per combattere la pandemia da Covid19, lo svolgimento dei corsi potrebbe essere prolungato oltre il termine previsto in sede di iscrizione, con frequenza anche nei mesi estivi di giugno e luglio. In caso di mancata partecipazione le lezioni sono perse e non recuperabili.

I nostri corsi non sono rivolti ad istruttori/Insegnanti/tecnici di altre discipline sportive che vogliono ampliare il loro bagaglio di conoscenze tecniche poiché i corsi da noi proposti sono amatoriali e non professionali.

E’ vietato: – introdurre oggetti di vetro o altro materiale che possa risultare pericoloso per sè o per altri – introdurre cani o altri animali nell’impianto, anche se al guinzaglio – fumare all’interno del complesso sportivo e particolarmente in palestra e negli spogliatoi, ai sensi della Legge 03/2003 e delle eventuali modifiche alla normativa in materia, vigenti al momento della lettura del presente regolamento; consumare cibi e bevande in palestra e negli spogliatoi; fotografare o filmare con qualsiasi mezzo in tutti i locali e nelle aree di pertinenza della scrivente Associazione senza autorizzazione; esporre locandine, manifesti e materiali di pubblicità; lasciare depositati indumenti e/o materiali negli spogliatoi e in palestra al di fuori delle ore di utilizzo della stessa; accedere alla palestra o svolgere attività in costume da bagno e/o a torso nudo; ORGANIZZARE LEZIONI INDIVIDUALI O COLLETTIVE, ANCHE SE GRATUITE; utilizzare qualsiasi attrezzatura senza preventiva autorizzazione di un Istruttore, in particolare le attrezzature non inerenti il corso a cui si è iscritti.

Per qualsiasi violazione del presente Regolamento l’associato potrà essere espulso dalla scrivente associazione da notificare per posta elettronica (anche non certificata PEC).

E’ severamente vietato: giocare o eseguire esercizi ginnici nel locale Segreteria, negli spogliatoi o nel cortile privato antistante la palestra e tenere comportamenti che turbano l’ordine pubblico o che arrecano disturbo al vicinato nel parcheggio antistante la sede operativa.

E’ severamente vietato parcheggiare veicoli nelle aeree non designate a parcheggio segnalate da strisce bianche o limitare l’accesso al passo carrabile indicato sul cancello automatico esterno. I veicoli che intralciano il passaggio o le manovre di altri mezzi verranno segnalati alla polizia locale.

Le attrezzature e il materiale costituenti la dotazione della palestra devono essere usati con ogni riguardo, conservati nella massima funzionalità e riposti in ordine. Eventuali danni accertati alle attrezzature e al materiale saranno posti a carico dei responsabili.

Al termine della lezione gli atleti devono recarsi presso gli spogliatoi dove hanno mezz’ora di tempo per cambiarsi e lasciare gli spogliatoi liberi per gli altri associati per non creare ressa.

E’ assolutamente vietato scattare fotografie o filmare in tutte le aree e i locali di pertinenza della scrivente Associazione che sono luoghi privati e non pubblici senza autorizzazione.

Le trasgressioni al presente regolamento possono portare all’interruzione e all’allontanamento dalla palestra o anche all’espulsione dalla scrivente associazione nei casi recidivi o più gravi.

L’utente deve avere un comportamento che non arrechi disturbo alle persone e alle altre attività in corso.

L’associazione sportiva dilettantistica Jump Academy non risponde per qualsiasi danno arrecato tra terzi o cose di loro proprietà, sia pure procurato per effetto di utilizzi impropri di spazi, materiali, attrezzature.

La conoscenza del presente regolamento esonera l’associazione sportiva dilettantistica Jump Academy da ogni e qualsiasi responsabilità.

Gli utenti sono tenuti ad attenersi scrupolosamente alle presenti disposizioni e a quelle che potranno essere impartite dal personale in servizio. Eventuali reclami ed osservazioni potranno essere inoltrati a: Jump Academy o per e-mail a segreteria@jumpacademy.it o chiamando il numero 3281681102.

 

AGGIORNAMENTO COVID 2020:

Ai sensi della normativa vigente nazionale e regionale e del protocollo sanitario in vigore adottate relativo alle misure di prevenzione contro la diffusione del Covid19, le docce non possono essere utilizzate; i genitori non possono accompagnare i bambini negli spogliatoi; per evitare assembramenti i genitori e gli accompagnatori devono attendere il termine delle lezioni all'esterno dei locali; i genitori possono accedere nel locale segreteria il tempo necessario per le pratiche di iscrizione.

 

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