Instruttore specializzato dei corsi di Acrobatica e Parkour Junior 11 - 16, Calisthenics
Inizia a praticare la ginnastica acrobatica nel 2012 prima presso la Juventus Nova di Melzo e poi presso una società di ginnastica artistica della provincia di Bergamo che nel 2013 gli propone di rilanciare i corso di acrobatica per adulti.
Un anno dopo, attiva nella stessa sede il primo corso di Calisthenics della provincia di Bergamo e i primi corsi di flexibility dedicati alle atlete di pole dance.
Nel 2014 diventa Istruttore di ginnastica artistica femminile FGI e CSEN, Istruttore di Ginnastica Acrobatica CSEN, e nel 2015 segue il Master regionale di specializzazione in Acrobatica a corpo libero presso la FGI a Milano. Tra il 2014 e il 2015 ha la fortuna di seguire alcuni allenamenti della nazionale di ginnastica artistica femminile presso il Palalgeco di Brescia.
Nel 2016 segue il corso Strenght Trainer Specialist RAW Training, un corso incentrato sull'insegnamento degli esercizi agli anelli, alla sbarra e per la verticale con il ginnasta olimpionico Matteo Morandi.
Nel 2018 segue i corsi di Parkour Gym organizzati dalla Federazione Ginnastica d'Italia a Roma e nel 2019 segue la prima edizione nazionale per Istruttori di Acrobatica Aerea organizzato dalla FGI presso la Reale Società Ginnastica di Torino.
Nel corso degli anni, frequenta ed organizza diversi stage di verticalismo a Bergamo e a Torino presso la reale società di ginnastica e presso lo spazio Progetto Slip di Torino, grazie ai quali sperimenta ed adotta un proprio metodo di allenamento basato sulla funzionalità del movimento e sulla contaminazione tra discipline, creando uno stile di allenamento sempre vario che unisce flessibilità, condizionamento articolare, forza assoluta, skills di forza, isometria ed esercizi tecnici propedeutici.
Appassionato da sempre di ginnastica e potenziamento muscolare, è laureato di Medicina Veterinaria ed ha conseguito una specializzazione in Diagnostica per Immagini.